Lettori fissi

lunedì 12 settembre 2011

VITA!

Oggi voglio parlarvi di un argomento a me molto caro. Non inserirò immagini in questo post, perchè credo che nessuna foto possa rendere veramente l'idea dell'inferno che è una PERRERA.
Io stessa non troverei le parole esatte per descrivervi questi posti, quindi riporto di seguito le parole di chi ha visto una perrera.

"VITA" è un associazione che nasce per far conoscere questa atroce verità e cercare di salvare il maggior numero possibile di anime.
Le PERRERAS sono canili municipali spagnoli, dei luoghi orribili, veri e propri lager sovraffollati e sudici, in cui i randagi o gli animali abbandonati dalle loro famiglie vengono stivati in attesa di morte.
Purtroppo nella maggior parte delle Comunidades Autonomas della penisola iberica vige una truce legge che consente il massacro di cani e gatti ( non importa che siano sani e adottabilissimi) dopo 10 giorni o poco più dalla loro entrata in canile.
Entrare in una perrera lascia un segno indelebile nel cuore di chi guarda quegli occhi terrorizzati, di chi ascolta quei lamenti strazianti e inascoltati, come fossero muti. Perchè a nessuno importa del dolore di quei poveri animali impietriti dalla paura, dal panico dell'abbandono: i grandi vengono messi con i piccoli e diventa impossibile per loro qualunque accesso al pochissimo cibo che viene gettato tra gli escrementi. 
La pena più grande è vedere le famiglie che abbandonano per i motivi più futuli chi fedelmente è stato loro accanto. Ci sono cani e gatti che ritrovano la serenità esclusivamente quando dormono... forse sognano di ritrovarsi nella casa che non hanno più, circondati da quelle stesse persone che non hanno avuto la minima pietà nel lasciarli all'inferno, sicuri di saperli morti di lì a poco. Nessuno tornerà a prenderli... fino all'ultimo troverai in perrera sguardi speranzosi... convinti di trovarsi in quella minuscola e squallida gabbia forse per una punizione che presto finirà... ma passeranno i giorni e la solitudine si trasformerà presto in disperazione!

I metodi della mattanza sono nella maggior parte dei casi cruenti e orribili.
Nessun controllo! Nessuna compassione! 
Ci sono casi di cani e gatti gettati nelle camere a gas ma salvatisi per aver infilato il muso nel pelo di un compagno peloso, questi animali sono stati comunque cremati nei forni tramortiti e vivi! Tristemente conosciuto anche il paralizzante nuromuscolare che fa agonizzare i cani e i gatti nella perrera di Puerto Real in piena coscienza ed atroce sofferenza.

Nessuno poteva sentire il loro dolore; spesso è la mancanza di cibo e acqua a portare alla morte, o le ferite mai curate. Entrano ogni giorno nelle perreras spagnole cani incidentati che non ricevono nessun tipo di assistenza. A ltre volte l'insostenibilità di quell'orrore porta a infarti letali.
Se si può pensare a un posto vagamente simile all'inferno, questo posto è sicuramente una perrera spagnola.

TUTTO QUESTO SI PUO' FERMARE SE LO VOGLIAMO!

5 commenti:

francy75 ha detto...

e come??? vorrei fare qualcosa

Erika ha detto...

Ciao francy!
Si possono fare adozioni, adozioni a distanza, offrire stalli, fare donazioni all'associazione che si sta impegnando molto per costruire un rifugio ai pelosi che riusciranno a far uscire dalla perrera. Io ho visto le foto del rifugio in costruzione con i primi ospiti pelosi ed è stupendo vedere cosa può venire fuori da una sola persona! Io stessa stampando i volantini con la descrizione di questi posti sono orgogliosa di dire che ho aiutato facendo fare 3 adozioni! Si possono offrire anche stalli e staffette....

Erika ha detto...

Se mi dici cosa puoi fare sarò felicissima di dirti come fare! un bacio. e grazie in anticipo :-)

francy75 ha detto...

ciao!!!per il momento non posso adottare qualche peloso perchè vivo in un bilocale e la casa con il giardino che ho comprato darà pronta tra 18 mesi però posso adottare a distanza ,fare delle donazioni...
dimmi come e mi attivo..

Erika ha detto...

Cara Francy75, mi scuso per il mio terribile ritardo, ma ho avuto problemi col pc. Sono contenta che ti posso finalmente rispondere.
Dunque per quanto riguarda le donazioni puoi fare attraverso:

POSTEPAY: 4023600599057884 intestata a Claudia Conte
Codice Fiscale CNTCLD84R41F205V

o

BONIFICO BANCARIO: intestato a "Associazione VITA"
IBAN: IT29K0335901600100000016854

Se invece puoi fare un adozione a distanza devi telefonare ai volontari e ti diranno come fare, sicuramente meglio di me.
I numeri sono questi:
Telefoni: Debora 349.4424047 - Leo 331.2221881/335.8104760 Claudia 328.7717027
Spero di essere stata abbastanza efficente! :-)
Fammi sapere poi!! Un bacione